Ciao
Sono Raffaele! Probabilmente sei finito sul mio sito perché ami viaggiare proprio come me. Vivrei costantemente in viaggio (se non fosse per quel fastidioso problema di dover lavorare per pagare le bollette). Sono felice che tu ti sia fermato/a a leggere questa pagina; ti do un caloroso benvenuto!

Il mio obiettivo è aiutarti a organizzare il tuo viaggio in modo autonomo. Ho sempre pianificato le mie avventure e, grazie a diversi blog e video su YouTube, sono riuscito a rendere ogni viaggio memorabile, senza trascurare nulla. Tuttavia, posso dirti che a volte la ricerca delle informazioni necessarie è stata piuttosto stancante. Non sempre le notizie disponibili erano esaustive; ad esempio, quando ho organizzato il mio viaggio nel sud-est asiatico, ho scoperto che per entrare in Thailandia bastava mostrare il passaporto (con validità di almeno 6 mesi) per ottenere un ingresso di 30 giorni. Ecco, per capirlo, ho dovuto “sudare” un po’!

Tranquillo, non so se quando visiterai queste pagine avrò già scritto il blog su quella meravigliosa avventura; nel caso mi scuso, ma tra lavoro e famiglia devo “rubare” del tempo per dedicarmi al mio sogno. Come stavo dicendo, ho creato questo sito per semplificarti la vita, evitando che tu debba faticare a trovare informazioni, capire cosa vedere e ottenere itinerari che ti faranno pensare: “Ma come ho fatto a non pensarci prima?”
Sono sempre stato l’amico da chiamare quando non sai dove andare, che sia per un weekend fuori porta, una settimana al mare o per pianificare le ferie. Molti mi hanno chiesto: “Perché non apri un’agenzia di viaggi?” Ma a dire il vero, non intendo aprire un’agenzia di viaggi tradizionale. Il mio desiderio è creare viaggi su misura. È facile vendere pacchetti preconfezionati dove tutto è già pronto all’uso o recarsi in villaggi turistici. Certo, hanno i loro vantaggi, ma personalmente non mi appassionano. Credo fermamente che viaggiare significhi esplorare, perdersi e vivere esperienze fantastiche! E forse le “incaxxature” sono proprio il bello delle vacanze fai-da-te. Chi non ha mai sbagliato uscita all’arrivo o preso la metro o il bus sbagliati, pensando: “E mo?” A mio avviso, il bello del viaggio è ridere delle sventure e, dopo anni, ricordare quelle avventure e riderne di nuovo.

Dai un’occhiata al sito! Pian piano aggiungerò sempre più città, complete di mappe interattive pronte all’uso, suddivise per giorni. Che tu abbia solo 1 giorno o 5 giorni, farò in modo che tu non perda nulla. Troverai itinerari dettagliati, città da scoprire e tante altre informazioni utili. Così avrai un valido alleato per organizzare il tuo viaggio senza impazzire… quello lascialo a me!
Ci sarà anche una sezione blog, dove racconterò i miei viaggi con i miei itinerari e tante, tante foto da spulciare!
Inoltre, ci saranno sezioni dedicate a itinerari, eventi stagionali, suggerimenti su come risparmiare, su cosa acquistare e tanto, tanto altro!ù



Se desideri un itinerario personalizzato, un consiglio di viaggio su misura o semplicemente vuoi condividere con me un viaggio che hai fatto seguendo uno dei miei itinerari, contattami qui, inviare una email a [email protected], mandami un direct su Instagram o un messaggio sulla pagina Facebook. Sarò felice di risponderti! (Un piccolo disclaimer: iscriviti ai miei canali social, i link li trovi alla fine della pagina così potrai restare aggiornato sui contenuti.)
E chissà, forse un giorno ci incontreremo da qualche parte nel mondo, o ancora meglio organizzeremo un mega viaggio in Finlandia a Kakslauttanen per ammirare insieme l’aurora boreale! Ma CheJoyaViaggiare!